In arrivo il Samsung Galaxy S8. Foto e render di un dispositivo che dovrebbe verosimilmente essere il nuovo Galaxy S8. Schermo dual edge da 6 pollici, doppia fotocamera, 6GB di ram e scanner dell’iride sono le caratteristiche di spicco reperite in rete.

Precisiamo che le informazioni diffuse sono rumors, in quanto, come da tradizione, le maggiori case come Apple e Samsung, sono solite a non diffondere dati ufficiali prima del lancio negli ultimi due anni.

Il noto designer Kingway Lee, ha mostrato alcuni dei suoi render in queste foto.

g1

Come prevedibile, il Galaxy S8 è dotato di uno schermo dual edge, con cornici quasi invisibili. Il dispositivo è molto sottile, anche se con una linea troppo pulita per i soliti gusti di Samsung. Le versioni, in un primo momento, dovevano essere due così come per S7. Una normale ed una dual edge, ma pare che nelle ultime ore, circoli la voce dell’abbandono della versione normale, per introdurre una sola versione dual edge.

g2

Insolito il connettore di ricarica, manda in pensione l’ormai rodato micro usb, per dar spazio ad una USB Type-C. Notiamo anche come è stato rimosso il jack audio. Sul retro è visibile una sola fotocamera (che dovrebbe essere da ben 30mpx), diversamente da quanto dichiarato in precedenza delle due fotocamere, così come lo scanner dell’iride (già visto su note 7) non è visibile.

g3

Per il comparto audio, dovrebbe esserci una componente chiave, vista la possibile collaborazione con Harman Kardon, non ancora ufficialmente diffusa. Altre features di spicco, dovrebbero essere un bluetooth 5.0. Il processore che dovrebbe spingere questo smartphone al vertice con le prestazioni, sarà con molta probabilità lo Snapdragon 835 oppure l’Exynos 8890 a seconda dei mercati. Altra caratteristica trapelata poche ore fa, la beast mode: brevetto Samsung appena rilasciato, che consente un overclock automatico del processore per prestazioni al top.

g4

Le versioni commercializzate sembrerebbero essere ben due, infatti sono state reperite su SamMobile due versioni di firmware di modelli SM-G950 ed SM-G955. 

Per il lancio bisogna ancora pazientare qualche mese, infatti si parla del lancio verso Marzo-Aprile 2017 ad un prezzo di circa 750-800€.

Vi piace? fatecelo sapere sulle nostra pagina Facebook ufficiale, o i nostri gruppi Facebook!

Comments

comments

LEAVE A REPLY